E-mail Marketing per il proprio business: SendinBlue.

 

E-mail Marketing con SendinBlue: che cos’è?

 Trattasi di una valida soluzione di marketing relazionale, sviluppata in Francia, il cui scopo primario consiste nel creare, pianificare e gestire al meglio l’invio di campagne e-mail. Il tutto anche a chi non ha particolare dimestichezza con questo genere di lavori, grazie ad un’interfaccia utente altamente intuitiva e decisamente user-friendly, basata in sostanza su pratici editor visuali.

L'editor drag and drop di SendinBlue è il suo vero punto di forza, visto anche il suo orientamento responsive.

La visualizzazione dei contenuti email è in grado di adattarsi alla perfezione allo schermo del dispositivo da cui viene visualizzata (pc, notebook, smartphone, tablet, phablet), senza bisogno di conoscere i linguaggi di programmazione. Ottima l'opportunità di personalizzare colori, font e link. 

SendinBlue: come funziona?

In  riferimento al funzionamento di SendinBlue, è opportuno constatare la sua conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), incentrato sul rafforzamento dei dati personali e sulla semplificazione della questione normativa inerente agli affari internazionali.

Ma è nella notevole presenza di opzioni che risiede il reale vantaggio competitivo di questo strumento di marketing relazionale, tanto caro a chi intende fare DEM.

Nello specifico:

- è possibile contare su un numero illimitato di contatti iscritti, senza dover fronteggiare costi aggiuntivi:

- si dispone di un IP dedicato per inviare e-mail con il nome del proprio dominio. Questa funzione è a pagamento, ma si rivela molto utile nell’ambito dell’e-mail marketing, perché da un lato invia un segnale di fiducia ai destinatari e dall’altro contribuisce a rafforzare l’identità del brand e il livello di popolarità sul web. E se si fa e-commerce, la cosa è fondamentale.

- trigger marketing: le risposte automatiche via e-mail; Le e-mail automatiche sono importantissime quando si tratta di rispondere ai quesiti posti dall’utente, spesso via chat, orientandolo al meglio nell’acquisto dei prodotti sul sito di e-commerce. Inoltre, le si utilizza anche in determinate occasioni, tipo quando l’utente inserisce un articolo nel carrello, senza però completare l’acquisto o a seguito della sua iscrizione alla newsletter o ancora nella giornata del suo compleanno.

- mappa termica: utile, perché permette al diretto interessato di venire a conoscenza di come si comportano gli iscritti e dove cliccano;

- perfetta integrazione con WordPress e con Google Analytics.

L'utilità dell'e-mail marketing

 

E-mail efficaci, realizzabili in un batter d’occhio, possono fare davvero la differenza, perché ti permettono di comunicare con i tuoi clienti proponendo promozioni, eventi, webinar, prodotti informativi. L' 80% degli utenti preferisce il mezzo posta come metedo di comunicazione con le aziende di loro interesse.

Conditio sine qua non per il successo dell’iniziativa sono l’attenzione ai tempi e ai contenuti. 

In questo viene in aiuto l' editor drag and drop che ti permette di creare email belle ed efficaci.

Un canone mensile basato su quanto invii da richiedere al tuo Managed Service Provider.

 

Vuoi ricevere una presentazione gratuita? Ti interessa sapere come SendinBlu può aiutarti nel tuo business? Contattaci!