IPSNet Web Agency & Managed Services Provider

CYBERSECURITY

Progettiamo il tuo business dalle minacce cyber interne ed esterne

Il servizio di Vulnerability Assessment (VA) consiste nell’analizzare i sistemi informatici per ricercare e valutare le eventuali vulnerabilità presenti.

  • Il servizio di Vulnerability Assessment (VA) consiste nell’analizzare i sistemi informatici per ricercare e valutare le eventuali vulnerabilità presenti.
    Questa attività può essere condotta mediante strumenti automatizzati (vulnerability scanner), o mediante tecniche manuali molto più fini e affidabili.
    Gli strumenti automatizzati non sempre riescono a rilevare le vulnerabilità più difficili ed elaborate.
    Per questo è bene ricercare sempre tecnici qualificati e certificati che possano agire manualmente in questa fase di scansione delle vulnerabilità.
  • Nel linguaggio informatico, il Penetration Test è il processo operativo di valutazione della sicurezza di un sistema o di una rete attraverso la simulazione dell’attacco di un utente malintenzionato. L’analisi comprende più fasi, il cui obiettivo è evidenziare le debolezze della piattaforma di rete, fornendo il maggior numero d’informazioni riguardo le vulnerabilità che hanno permesso l’accesso all’utente non autorizzato.
    L’analisi del penetration test è condotta dal punto di vista del potenziale soggetto attaccante e consiste nello sfruttare le vulnerabilità rilevate nella precedente attività di Vulnerability Assesment al fine di ottenere più informazioni possibili per accedere indebitamente al sistema.

La nostra offerta

  • Analisi delle rete del cliente per vulnerabilità e buchi di sicurezza
  • Anomaly Intrusion Detection
  • Monitoraggio e gestione dei Firewall
  • Rilevamento delle intrusioni informatiche sulla rete del cliente H24
CHIEDI UN PREVENTIVO Vedi scheda Pdf

Per la Sicurezza possiamo anche offrirti

up