Messico DF, 8 novembre 1999

Commissione Civile Internazionale di Osservazione per i Diritti Umani

Nota della CCIODH sul caso dell'avvocata Digna Ochoa

A nome della CCIODH (Commissione Civile di Osservazione dei Diritti Umani), che visiterà il Messico dal 15 al 25 novembre 1999, vogliamo rendere pubblico il seguente comunicato:

Esprimiamo la nostra solidarietà all'avvocata del Centro dei Diritti Umani Miguel Agustin Pro Juarez, Digna Ochoa, come al resto dei membri di questo centro per i continui attentati e minacce che stanno subendo ultimamente.

Queste minacce dimostrano il loro impegno e coraggio nell'assumere la difesa di questi diritti su qualsiasi altra considerazione.

Speriamo di poterci incontrare sia con il centro che con la Sig.ra Digna Ochoa nell'ambito della nostra visita per poter avere dalla sua stessa voce la testimonianza diretta delle aggressioni subite.

Manifestiamo il nostro impegno, nell'ambito del rapporto, di rendere pubbliche queste denunce alle istituzioni e alla società civile che ci hanno avallato per la realizzazione del nostro lavoro.

Ci sommiamo alle voci che in Messico come nel resto del mondo, hanno chiesto sicurezza per coloro che difendono persone e comunità oggetto di costanti violazioni dei loro diritti.

Manifestiamo personalmente gratitudine e sostegno alla difesa di questi diritti.

8 novembre 1999

Commissione Stampa della CCIODH


(tradotto dal Consolato Ribelle Messico -BS ezlnbsit@tin.it)



logo

2 Commissione Internazionale


home