CONVOCAZIONE DEL FZLN AL FORO PER LA RIFORMA DELLO STATO

Fronte Zapatista di Liberazione Nazionale del Messico

Convocazione:

Ai Comitati Civili del Dialogo e ai Comitati Promotori del Fronte Zapatista di Liberazione Nazionale per partecipare al Foro Speciale sulla riforma dello Stato.

Dal 30 di giugno al 6 di luglio 1996 nella città di San Cristobal de las Casas, Chiapas, Messico.

Il Foro Speciale sulla riforma dello stato è convocata e organizzata dall'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale, con l'appoggio della Cocopa e della Conai.

Invitiamo i Comitati Civili del Dialogo del FZLN e i Comitati Promotori del FZLN a partecipare allo svolgimento di questa riunione, secondo le seguenti:

Basi:

1.- Potranno partecipare tutti i Comitati Civili Zapatisti e i Comitati Promotori del FZLN che siano stati registrati entro il 24 di giugno 1996 dalla Commissione Nazionale Organizzatrice del FZLN.

2.- Ogni Comitato selezionerà fra i suoi membri 4 compagni che parteciperanno in modo alternato ai tavoli di lavoro del Foro speciale per la riforma dello Stato e nei cinturoni di Pace. Nel momento della registrazione, i quattro delegati selezionati dovranno presentare una lettera del comitato al quale appartengono, firmata da tutti i membri, e nella quale sia chiaro che sono stati selezionati per partecipare al Foro speciale per la riforma dello Stato, invitati dall'EZLN.

Le persone selezionate per assistere al Foro speciale per la riforma dello Stato non potranno essere i rappresentanti dei Comitati Civili del Dialogo anche all'Incontro Intercontinentale per l'Umanità e contro il Neoliberismo, che si realizzerà nelle montagne del Sudest Messicano dal 27 di luglio al 3 di agosto 1996.

3.- Tutte le registrazioni dovranno essere inviate o consegnate ai seguenti uffici:

Comisión Nacional Organizadora del FZLN. Aguascalientes de La Realidad, Chiapas, México.

Comisión Especial Promotora del FZLN. Calle Zapotecos 7 bis, colonia Obrera, México, DF. Teléfono y fax 7-61-42-36.

Comité Promotor del FZLN en San Cristóbal Las Casas, Chiapas. Calle Belisario Domínguez 9-A, Centro, SCLC, Chiapas.

Comité Promotor del FZLN en Veracruz. Calle Plutarco Elías Calles 99, colonia Adolfo López Mateos, CP 91770, Veracruz, Veracruz.

Comité Promotor del FZLN en Xalapa. Calle Miami 79, colonia Aguacatal, Xalapa, Veracruz. Teléfono 15-11 38.

Comité Promotor del FZLN en Tlaxcala. Calle Xicoténcatl 24-C, Tlaxcala.

4.- La Commissione Nazionale Organizzatrice e la Commissione Speciale Promotrice saranno le istanze coordinatrici della partecipazione dei Comitati Civili e Promotori del FZLN nel foro speciale per la riforma dello Stato convocato ed organizzato dall'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale.

5.- Tutti i Comitati Civili del Dialogo e i Comitati Promotori dovranno presentare una relazione scritta per il tavolo 1: "Verso una organizzazione politica di nuovo tipo", e un'altra per qualunque delle sette tavole rimanenti.

6.- Tutti gli aspetti non contemplati nella presente convocazione saranno espletati dalla Commissione Nazionale Organizzatrice e dalla Commissione Speciale Promotrice del EZLN.

Democrazia!

Libertà!

Giustizia!

Dalle Montagne del Sudest Messicano.

Per la Commissione Nazionale Organizzatrice del Fronte Zapatista di Liberazione Nazionale

Subcomandante Ribelle Marcos

Giugno 1996


logo

Indice del Foro per la riforma dello Stato


home